ELI SOTTOVOCE…LE MATITE

Eli, libellula dalle ali leggere ma dal grande carattere, è alla sua terza avventura, e si sa, adora costruire torri altissime con ciò che trova guardandosi attorno. Questa volta è alle prese con una scatola di matite colorate “ben appuntite”. Dopo un inizio entusiasmante, i suoi progetti, portati ai limiti dell’equilibrio impossibile, precipitano disastrosamente. Eli non demorde e guarda avanti, in compagnia di un nuovo e insospettabile amico.

Italia 2016, Valentina Edizioni
Turchia 2016, Edam
UK 2017, Tiny Owl Publishing
Russia 2021, Gorodets

For foreign rights inquiries, please contact foreignrights@atlantyca.it

“The sense of the dreamlike and surreal illustration will make children and adults gaze at the books time and time again.”
BOOKTRUST

“Qui le illustrazioni sono offerte come tavole dipinte, ogni pagina è numerata – tavola I, tavola II, tavola III… quasi ci trovassimo a osservare una mostra d’arte; (…) provate a fingere di trovarvi di fronte ad una tela e osservatene le tinte scelte, il colore lasciato a colare in alcune pagine, il riflesso di una luce esterna. Il guado tra arte e scrittura è qui decisamente superato.”
MILK BOOK

“The drawings are so nice, the emotions of Sivri are so vivid (….). Be sure to see these books with the themes of will, determination, fortitude and creativity.”
BU KITAP

“E’ un inno al tener duro, alla voglia di non arrendersi mai e di trovare la soluzione nella creatività.”
CRESCERE LEGGENDO

Podcast:
RADIO LIBRI, C’ERA UNA VOLTA